Clan Pavi

Alla scoperta della Riviera Romagnola

Il nostro ristorante si trova a Cesenatico, una delle più belle località della Riviera Romagnola (per maggiori info sulla città, le sue attrazioni, divertimenti, strutture ricettive vi rimandiamo qui).

Ma la Riviera non è solo Cesenatico, è 100 km di coste, sabbia, mare e località turistiche. Poco più a nord, confinante con Cesenatico, si trova Cervia, la famosa città del sale. Sono infatti le saline il tratto distintivo della cittadina romagnola: era l’oro bianco – come viene chiamato ancora oggi – la maggior fonte economica di sostentamento, oggi i Musei e Magazzini del Sale sono un’attrazione turistica, così come i parchi naturali che circondano le saline, mentre la pineta crea un paesaggio assolutamente unico nel suo genere. Per maggiori info su Cervia, vi rimandiamo a questo link.

Andando a sud, le città più famose sono sicuramente Rimini, Riccione e Cattolica. Rimini (sito ufficiale turistico www.riminiturismo.it) è una città che fonde divertimento, storia (la fondazione risale all’epoca dell’Antica Roma) e cultura. Viva tutto l’anno grazie a fiere, congressi ed eventi, può considerarsi a tutti gli effetti la capitale della Riviera. Al suo fianco, la modaiola Riccione, celebre per i viali dello shopping (viale Ceccarini), i locali alla moda, discoteche tra le più rinomate d’Italia (Cocoricò, Peter Pan, Byblos, ecc…) e i parchi tematici (Aquafan, Oltremare): uno spasso per i giovani ma non solo… Per scoprire dove dormire durante il soggiorno a Riccione consultate il sito web ufficiale www.hotelriccionevacanze.it. Infine, Cattolica, la Regina dell’Adriatico: da non perdere l’Acquario le Navi con gli squali, i ristoranti di pesce e i locali sulla spiaggia.